La Politica per la Qualità

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La Politica per la Qualità

La Politica della Qualità di BRIXIA COMPRESSORI SRL è un atto concreto ritenuto necessario, voluto direttamente dalla Direzione Generale e finalizzato a dare efficacia al programma di sviluppo del proprio SQ con normale riferimento alla normativa ISO 9001:2008, per il raggiungimento degli obiettivi che seguono:

POLITICA DELLA QUALITÀ

  • Raggiungere e mantenere un sistema di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 tale da soddisfare con continuità le esigenze espresse o implicite del committente.

 

  • Assicurarsi che la qualità prestabilita sia capita, raggiunta e mantenuta a tutti i livelli aziendali.

 

  • Assicurare al Cliente che la qualità prestabilita sia raggiunta nel servizio/prodotto fornito;

 

Tale politica, si concretizza nelle seguenti azioni :

 

  • Regolare i rapporti all’interno dell’organizzazione aziendale in maniera chiara secondo un organigramma generale nel quale ciascuna funzione abbia un responsabile che ne garantisca lo svolgimento.

      

  • Esplicitare i connotati di ciascun ruolo affinché chi lo rappresenta conosca a fondo l’estensione ed i limiti del proprio operato e i controlli da esercitare.

    

  • Definire compiutamente tutte le procedure di lavoro affinché esista la sicurezza che il servizio erogato, abbia una storia del tutto rintracciabile, nel comune interesse dell’azienda e del cliente.

    

  • Controllare secondo specifiche metodiche proprie di ogni settore, le procedure, i servizi ed i prodotti con l’intento di assicurare la conformità alle regole ed ai parametri stabiliti e anche di individuare possibilità e direzioni di miglioramento.

    

  • Eliminare le non conformità interne rilevate dal servizio ispettivo e dall’autocontrollo ed esterne rilevate dal cliente attraverso l’analisi statistica delle stesse e la ricerca della loro natura e causa. Utilizzare i risultati come input per il continuo miglioramento aziendale e l’attivazione delle necessarie azioni correttive e preventive.

    

  • Tarare, regolare e mantenere costantemente il Sistema di Gestione affinché sia in continuo miglioramento e corrispondente alle precise esigenze della nostra organizzazione.

    

  • Istruire tutto il personale che dirige, esegue e verifica attività che hanno influenza sulla qualità, ognuno nei limiti della propria prestabilita responsabilità.

    

  • Coordinare e coinvolgere il personale a tutti i livelli nei programmi di miglioramento.

    

  • Verificare il continuo miglioramento dei rapporti costi-benefici a seguito dell’adozione del  sistema qualità nel tempo.