AIRBOX / AIRBOX CENTER

Unità compatte AIRBOX / AIRBOX CENTER

Specifica tecnica

Serie : AIRBOX  / AIRBOX CENTER
Portate: da 0,25 a 0,90 m³/min
Potenza motore: da 2,2 a 7,5 kW
Pressione: 7/10/12,5 bar

airbox-airbox-center-1
airbox-airbox-center-2 Made in Germany
Per la realizzazione dei propri blocchi compressori la KAESER utilizza solo materiali pregiati. Il risultato: un blocco compressore estremamente longevo e superiore per portate ed efficienza.
airbox-airbox-center-3 Funzionamento continuo al 100%
L’innovativo sistema di raffreddamento del compressore e del motore consente il funzionamento continuo al 100% delle macchine fino a temperature ambiente di 30 °C.
airbox-airbox-center-4 Sistema di controllo SIGMA CONTROL basic
L’affidabile ed ottimale funzionamento di queste macchine è garantito dal sistema di controllo SIGMA CONTROL basic grazie all’efficiente regolazione Quadro o Dual. AIRBOXe AIRBOX CENTER possono inoltre essere facilmente integrati in moderni sistemi di gestione dell’aria compressa.
airbox-airbox-center-5 Gradevolmente silenziosi
Il nuovo sistema di raffreddamento ad aria abbina una ottimale insonorizzazione ad un migliorato sistema di raffreddamento. Questo rende gli AIRBOX e gli AIRBOX CENTER così silenziosi, tanto da non far quasi notare la loro presenza.
airbox-airbox-center-6 Motore a risparmio energetico
Rispetto ai comuni motori elettrici i motori ad alto rendimento IE2 riducono in media del 40% le perdite di energia, riducendo sensibilmente il consumo di corrente. Grazie all’elevato grado di efficienza anche la temperaura di funzionamento si mantiene sostanzialmente bassa, favorendo così la sicurezza operativa e l’affidabilità.
airbox-airbox-center-7 AIRBOX CENTER – la soluzione compatta tutto in uno
L’essiccatore e il serbatoio d’aria integrati fanno dell’AIRBOX CENTER una vera e propria stazione compatta d’aria compressa. Quest’ultima passa dapprima nel serbatoio con rivestimento interno, nel quale rilascia molta della condensa accumulata, quindi entra nell’essiccatore frigorifero che essicca l’aria a un punto di rugiada di +5°C. L’essiccatore frigorifero dispone di una regolazione a risparmio energetico che a differenza dei comuni essiccatori consente un cospicuo risparmio di corrente.